istituto
superiore
di design
international
academy
napoli

DSC_5027_SnapseedX.jpg
 

formiamo i designer
del futuro.

 
 

L’Italia, e Napoli ora più che mai, sono poli di attrazione nel mondo della moda e del design, universalmente noti per aver dato i natali a personaggi di chiara fama nel settore.

La creatività e lo stile italiano hanno segnato la storia del design in tutte le sue accezioni, dando vita ad una tradizione che il mondo ci invidia. È perciò di vitale importanza non disperdere questo patrimonio creando le opportunità perché le giovani generazioni possano ereditarlo e portarlo ad ulteriore lustro.

L’Istituto Superiore di Design si pone come obiettivo la formazione di designer del futuro, così come ha fatto con successo nel passato, mettendo in atto un progetto formativo che dota gli allievi non solo di strumenti didattici ma anche di opportunità per mettere in pratica on the job gli insegnamenti ricevuti.

Da noi la passione diventa professione. Lo testimonia la storia dei nostri ex allievi che hanno coronato brillantemente il loro sogno.


L'Istituto Superiore di Design è una istituzione di eccellenza in Italia nel campo della formazione a livello universitario e post-universitario, un sicuro riferimento nel mondo del design, della moda e della comunicazione visiva, forte dei suoi 30 anni di esperienza.

Frutto di una felice intuizione nasce nel 1989 a Napoli configurato come dipartimento dell’Istituto CIFE.

Fin dal 1978, anno della sua fondazione, i corsi dell’Istituto Cife hanno ottenuto il riconoscimento del Ministro della Pubblica Istruzione attraverso il Consorzio Provinciale per l’Istruzione Tecnica di Napoli. Attualmente il CIFE di Napoli è accreditato presso la Regione Campania per la formazione post-diploma e post-laurea ed i suoi titoli hanno validità in Italia e nella Comunità Europea.

Attualmente l’istituto ha un’offerta formativa organizzata su tre consolidati indirizzi,
a partire da un anno propedeutico sperimentale trasversale e comune alle diverse aree.

L’offerta si completa con corsi intensivi e master (attualmente in fase di redefinizione)

 

relazioni
internazionali

Il Servizio Relazioni Internazionali cura il processo di internazionalizzazione dell’ISD e la sua attività si concretizza su tre principali aree:

  • L’area International Student per studenti stranieri incoming che desiderano vivere l’esperienza formativa dell’ ISD frequentando un semestre o un anno accademico.

  • L’area Study Abroad per studenti dell’ISD outgoing interessati a trascorrere un periodo di studio all’estero in un’ottica cross-culturale.

  • L’area International Cooperation per i programmi di collaborazione con università e istituzioni straniere relativi allo scambio di studenti e docenti, condivisione di corsi ed altre attività accademiche e culturali.


borse
di studio

L’Istituto è interessato a sostenere gli allievi che dimostrano particolare interesse e dedizione nel raggiungere e superare gli obiettivi prefissati a livello didattico.